Coviderone d'autore - Occhi che ridono

Più di un anno fa, all'inizio della pandemia, mi è stato chiesto di scrivere un breve racconto in cui avrei immaginato uno scenario possibile, che io ho rivisto in chiave comica. Era iniziato il periodo di grande preoccupazione che dura tuttora, e ho voluto sdramatizzare scrivendo un racconto leggero e divertente. Quello che non sapevo allora è che un anno dopo saremmo stati davvero tutti con le mascherine anche all'aperto, cosa che avevo ipotizzato ma per un periodo molto breve. 

Se avete piacere leggete questo breve racconto (ci mettete pochi minuti) che condivido con voi con l'augurio di poterci togliere la mascherina una volta per tutte e tornare a una vita più serena.

Il titolo "Coviderone" è stato ispirato ovviamente quello del "Decamerone", ma senza presunzione :-).

Per leggere clicca qui. 

Sotto, la bellissima copertina realizzata da  Stefano Merenda (che ringrazio).



Commenti

Post popolari in questo blog

IN GIRO PER L'ABRUZZO: Rocca Calascio

Viaggiare in macchina: quanto mi costa?