Borsa da viaggio o trolley?

Bella domanda. Me la pongo spesso prima di partire.  Di solito, per un viaggio un po' più lungo, dai cinque giorni ad alcuni mesi, uso sempre il trolley nel formato da bagaglio a mano. Avere a disposizione poco spazio, anche quando sto via per un mese o più, mi costringe a scegliere bene cosa portarmi dietro e mi permette di spostarmi in modo autonomo e senza difficoltà in qualsiasi momento. Vi sarà capitato di correre in aeroporto o da un gate all'altro. A me molte volte. Un bel trolley leggero aiuta moltissimo in questi momenti di stress. Il mio ha sempre 4 rotelle, girevoli, così lo posso muovere anche in posizione verticale. Lo trovo molto più comodo che quello con due. E, scelgo sempre trolley ultralight, ampiamente sotto i 2 kg (ne ho fatto una selezione per voi su Amazon - se vuoi vederla clicca qui)


Quando mi appresto a partire per un breve viaggio mi viene il dubbio se usare il mio amato e comodo trolley o scegliere l'elegante borsone in pelle, che adoro.


Ci sono, in effetti, alcune regole su cui non si deve transigere per viaggiare comode e rimanere eleganti negli spostamenti:

1.    leggerezza – dobbiamo essere in grado di portare agilmente il nostro bagaglio senza aver bisogno di aiuto per fare le scale o per riporla nello scomparto bagagli

2.    adeguatezza – il comodissimo trolley ad esempio non è l’ideale per una crociera in barca perché non si piega e non si riesce a far entrare nello stipetto; può risultare scomodo anche se si va in luoghi dove le rotelline “non rotolano” come ad esempio in mezzo alla natura


A me poi piace abbinare lo stile e il colore a quelli che indosso durante il viaggio e prima o poi creerò la mia valigia da sogno personalizzata... ma questo è un altro discorso ;-)


In questa foto con @marialauraberlinguer


Commenti

Post popolari in questo blog

Coviderone d'autore - Occhi che ridono

IN GIRO PER L'ABRUZZO: Rocca Calascio

Viaggiare in macchina: quanto mi costa?